Se sei su qui sicuramente stai cercando la bici perfetta per Te!

Per poterla trovare devi rispondere alle seguenti domande:

Dove Andrò?

Questa domanda decide già la tipologia di bicicletta che si comprerà.

Sei uno spirito libero amante della natura? Vuoi sfidare i tuoi limiti facendo salite insormontabili per fare il pieno di endorfine?

Bene, la Tua bicicletta ideale non può che essere una Mountain Bike che può avere luccicanti freni a disco e fantastici bi-ammortizzatori, ma questo dipende solo da quanto vuoi spenderci.

Abiti in centro e ti sei stancato di fare chilometri e chilometri di fila per andare a lavorare la mattina? O semplicemente hai messo la bicicletta al chiodo ormai da tempo ma la sensazione di stare su una sella ti manca?

L’avanzamento tecnologico ti è venuto in aiuto con la bicicletta elettrica! Questo tipo di bicicletta ti aiuta nei momenti di fatica tramite la pedalata assistita e con un’autonomia media di 50 Km.

Sei uno studente pendolare? O semplicemente vuoi portare comodamente la tua bicicletta in auto?

La risposta a queste domande è la bici pieghevole che esiste in molteplici varianti tra cui: quella elettrica e la mitica Graziella, il primo modello italiano di bici pieghevole!

Vuoi una bici per girare in città e per andare al mercato? Una bici per un uso sporadico senza tante pretese?

Quello che ti consiglio è di comprare una bicicletta che abbia un cestino capiente, luci anteriori e posteriori di qualità ed un portapacchi resistente; sarai soddisfatto!

Ma non fermarti qui! La bicicletta si innova: Fat-Bike, DH (Down-Hill), ecc.

Ogni persona può trovare la bicicletta giusta per la propria attitudine ed è il modo migliore per fare di “una” bicicletta la miglior bicicletta…ovvero la “Tua”!

Quanto la utilizzerò?

Questa domanda decide il costo della bicicletta.
L’utilizzo della propria bicicletta può cambiare in modo peculiare da persona a persona, in base a quanto siano vicine o lontane le tue destinazioni, se hai dei figli, se la zona in cui abiti ha un clima particolarmente piovoso e/o ventoso e così via.

Se l’utilizzo che si intende fare è sporadico e limitato, la scelta migliore per la quale optare è quella di cercare tra i nostri annunci online di usato la bici che più ti piace, al minor costo possibile.

Dai un’occhiata alla nostra vetrina dell’usato.

Se vuoi utilizzare spesso la tua bici, anche a livello agonistico la puoi scegliere online (ma lo sconsiglio perché vi arriverà smontata e rischierete che durante il trasporto si rovinino parti del telaio o del gruppo). Oppure potrai scegliere la tua bici nel nostro negozio specializzato: potrai provare, accertare con mano la qualità e la fattura dei materiali di ogni articolo e che (cosa da non sottovalutare) ricevere assistenza, nello sfortunato caso sorgano dei problemi.

Utilizzo amatoriale o competitivo?

Questa scelta può risultare facile, ma vedrai nel futuro che aver dato la risposta esatta ti può aver fatto risparmiare centinaia, se non migliaia di euro.

Da cosa nasce questo bisogno di comprare un nuova bici?

Se la risposta è “non ce l’ho” la domanda fra amatoriale e competitivo non dovrebbe neanche sorgerti a meno che tu non voglia ritrovarti a girare per il centro storico o a fare la spesa con una bici da corsa (lo dico perché ho visto gente farlo risultando alquanto ridicola).
Se invece ti stai addentrando nel mondo del ciclismo grazie ad un amico appassionato che finalmente è riuscito a smuoverti sul “no” che gli ripetevate allo sfinimento, la domanda sopracitata non è affatto scontata perché potresti valutare di investire anche in una bicicletta competitiva, per non doverne acquistare due.

Di quale materiale voglio che sia la mia bicicletta?

Sicuramente questo è un aspetto molto importante per quanto riguarda una bici, e questo varia molto in base alle tue disponibilità economiche.

  1. L’acciaio è il materiale più conveniente per quanto riguarda l’usura nel tempo, le sollecitazioni meccaniche e soprattutto il costo del materiale che è considerevolmente più basso rispetto alla fibra di carbonio, ma anche il suo utilizzo è sicuramente più modesto e con una finalità del tutto diversa.
  2. L’alluminio é più leggero dell’ acciaio ma è un po’ più costoso ed è meno resistente alle sollecitazioni meccaniche.
  3. La fibra di carbonio è utilizzata per la creazione di veicolo aerei, aerospaziali e ora anche per la tua bicicletta. Si tratta del materiale più leggero per comporre il telaio e se composto dal giusto numero di strati di fibre può essere il materiale più resistente e leggero sul mercato.
  4. Titanio: è l’ultimo materiale arrivato sul mercato ed ha delle caratteristiche superiori a tutti gli altri materiali sopracitati ma ha un costo di lavorazione molto elevato per la saldatura dei pezzi del telaio che devono essere saldati ad atmosfera controllata.

Riteniamo che l’alluminio sia un buon compromesso tra L’acciaio (amatoriale) e la fibra di carbonio (agonistico).

Dunque, se vuoi una bici competitiva Bike Innovation è in grado di offrirti un’esperienza unica!

Bike Innovation si trasforma in un sarto: calcoliamo la tua taglia e la corretta posizione in sella, creando la miglior bici che tu possa desiderare!

Perché le dimensioni del tuo corpo sono il punto da cui partire per decidere le misure del telaio e della posizione della sella.

Con le nostre Biciclette da Corsa e da Mountain Bike non sentirai la fatica e avrai prestazioni migliori!

Solo con le attrezzature fornite da Bike Innovation riuscirai a superare quel tempo fatto quando “avevi il fisico” o a battere il tuo miglior record su quel passo montanaro!

Non aspettare, pedala…per non finire dietro a fine coda!

La Passione e la Competenza ci guidano.

Brand

Scopri tutti i Brand che vendiamo

Riparazioni

Ripariamo e Revisioniamo completamente la Tua Bicicletta

Vetrina Usato

Biciclette Usate rimesse a Nuovo pronte per Te

Contatti

Chiamaci, Scrivici, Vienici a Trovare o Pedala con Noi